Biomaster

I nostri prodotti che incorporano la protezione Biomaster sono stati testati conformi allo standard ISO 22196:2011 per dimostrare la sua efficacia antimicrobica.

Le condizioni ambientali, in termini di temperatura e umidità che si realizzano all’interno della macchina, per garantire i migliori risultati durante le fasi di incubazione e schiusa, sono anche ideali per lo sviluppo di batteri dannosi quali Salmonella, Campylobacter, Staphylococcus, Legionella, Escherichia coli, ecc…

La conseguente contaminazione crociata degli embrioni e mortalità precoce dei pulcini, sono tra le principali cause di scarsi risultati di schiusa.

Biomaster ISO 22196:2011

Per ridurre il rischio di contaminazione crociata da tali batteri nocivi, il materiale ABS è additivato con BIOMASTER, la tecnologia antibatterica prodotta da Addmaster UK Ltd. (www.addmaster.co.uk).

La tecnologia degli ioni d’argento BIOMASTER è ampiamente utilizzata da molti anni in medicina, applicazioni ospedaliere e di laboratorio in tutto il mondo. Il graduale rilascio di ioni argento fornisce protezione sicura ed efficace contro la crescita dei batteri.

L’efficacia provata di BIOMASTER consente di ottenere significativi incrementi dei risultati di schiusa (stimati in media a + 20/25%).

BIOMASTER viene aggiunto direttamente nel materiale plastico ABS al momento dello stampaggio industriale, fornendo azione antibatterica per tutta la vita dei componenti.

BIOMASTER è inodore e completamente sicuro per uova, pulcini e per gli esseri umani. Contribuisce inoltre a ridurre gli odori sgradevoli.

Menu